Skip to Content

Archivio Categorie: Foto

Operation Ghost Bear: rapporto dell’evento

Qualche giorno fa, precisamente il 1 Luglio, la TAT si è recata sulla cima del monte Terminillo per intraprendere una lunga missione di 24h, denominata Operation Ghost Bear.
Posto il “campo base” sopra il maneggio “La Scuderia” di A. Cavalli (che si ringrazia ancora una volta per la gentile ospitalità), abbiamo sin da subito intrapreso una prima partita, che ha visto in campo 3 squadre dedite al fronteggiarsi per ottenere la supremazia. Questo primo game, durato la bellezza di 5 ore No-Stop, aveva come obiettivo finale quello di impossessarsi di una replica di missile, i cui pezzi erano sparsi in tutto il sottobosco terminillese.
Finito questo primo match, e dopo aver recuperato le forze con una squisita cena, si è passati al giocare di notte. Infatti dalle 22:00 sino le 24:00 due squadre si sono fronteggiate nel buio più completo alla ricerca di obiettivi nascosti. Dopo questa massacrante missione, non poteva mancare uno spuntino a base di pane e nutella per la gioia di tutti. Subito dopo tutti nelle rispettive tende per riprendere di buona lena il mattino successivo.
Il giorno seguente, dopo aver smontato il campo, ci siamo inoltrati nel sottobosco adiacente al maneggio per una giocata di 3 ore sviluppata in questa maniera: una squadra d’attacco avrebbe dovuto percorrere diversi chilometri, ripulendo l’aria da possibili ingaggi, fino ad arrivare al campo base nemico da dove, dopo aver sconfitto la resistenza nemica,  sarebbe dovuta partire con una chiave d’innesco ed un sistema d’allarme, ottenuti dai nemici sconfitti. La squadra avrebbe dovuto quindi ripiegare con i restanti membri al campo base iniziale, dove una squadra ben più pesante si sarebbe posta a difesa dell’obiettivo da far detonare. Nonostante qualche disguido lungo il percorso la missione si è conclusa nel migliore dei modi con la vittoria da parte della squadra attaccante. Prima del commiato definitivo l’intera associazione si è riunita presso un ristorante sempre di proprietà di A.Cavalli per un pranzo insieme all’insegna del divertimento e dello svago, concludendo con la distribuzione delle patch della missione e con l’augurio di rivivere presto un week-end simile.

Missione Alta Quota 28/09/2014 Terminillo

Tutto inizia con la preparazione della traccia del gioco con una ricognizione effettuata da Ombra ed Asso il 22 scorso.

Con la scoperta di un percorso di gioco interno al bosco con riferimenti visivi.

La missione consiste nel recuperare codici di innesco coordinate per recupero ordigno nonchè radio per ricevere gli avanzamenti di missione la squadra di attacco composta da 10 giocatori:

  • Francesco
  • Mattia
  • Maurizio
  • Guglielmo
  • Lorenzo
  • Marco
  • Marco
  • Alessandro
  • Giulio
  • Franca

Squadra di difesa primo obiettivo composta da tre elementi:

  • Danilo
  • Gabriele
  • Marco

Squadra di difesa primo obiettivo composta da cinque elementi:

  • Simone
  • Matteo
  • Christian
  • Luca
  • Lorenzo

Ore 10:00

OBJ1 Canale radio P3 portarsi nelle coordinate N 41°26.295 E 12 °99.676 dice il comandante alla squadra d’attacco “in questo obiettivo dovrete distruggere un’avamposto nemico li troverete: un medikit, il codice d’attivazione dell’ordigno Pandora ed indicazioni della prossima missione. Per facilitare l’avanzata della vostra pattuglia d’attacco composta da 10 elementi è stato marcato da un simbolo.”

IMG_0142

Tutti gli obiettivi sono dislocati lungo il sentiero nella vostra squadra c’è un medico con due fascette che fungono da medikit (1 ferito 1 fascetta).

Ad ogni obiettivo raggiunto potrà recuperare i feriti e medicarli con le fascette durante gli OBJ per proseguire nelle missioni

OBJ1 dice il comandante “alla squadra di difesa canale radio P5, portarsi a queste coordinate n 42°26.925 E 12°99.676, dovrete difendere questo obiettivo dei vostri un colpo un morto quando la squadra sarà distrutta dovrà riunirsi per andare a difendere la postazione missilistica, indicato nella cartina il loro possesso.”

Passa circa mezz’ora e l’obiettivo è conquistato dalla squadra d’attacco

“Bene” dice il comandante alla squadra d’attacco “Ora dovete andare all’attacco OBJ2 alle seguenti coordinate N 42°26.85 E 13ç00.361. Fate attenzione lungo il percorso c’è un’attraversamento di filo spinato segnalato. Una volta preso l’obiettivo troverete medikit, pallini, radio a lunga gittata canali P1. ora sapete che il codice di attivazione ordigno pandora è il seguente 6235.”

Passa circa  un’ora che la squadra d’attacco arriva in vista dell’obiettivo 2 ed ingaggi la squadra di difesa. Il conflitto è serrato i pallini volano da tutte le parti la squadra d’attacco si disloca in 3 fronti ed uno ad uno fà fuori i difensori in circa mezz’ora l’obiettivo è preso.

Abbiamo passato le ore 12 e 30

l’ordigno pandora è stato paracadutato poco distante dall’obiettivo 2 tornare indietro sul sentiero dove c’è il grande albero caduto (Acerone) coordinate N 42°26.880 E 13°00261.

IMG_0147 IMG_0149

Sono circa le 13

Il comandante comunica alla squadra d’attaco con la radio a lunga gittata il prossimo obiettivo ovvero piazzare ed attivare l’ordigno pandora presso la postazione missilistica coordinate N 42°26.993 E 12° 59835. “Fate attenzione” dice il comandante “non avete molto tempo c’è una pattuglia nemica che sta arrivando, avete 20 minuti per andare a distruggere la postazione missilistica. Seguite di nuovo il sentiero ritornando indietro più velocemente possibile”

Tutto si svolge molto rapidamente la squadra d’attacco  arriva prontamente presso la stazione missilistica avendo lasciato una retrovia a sua difesa che ingaggia la pattuglia nemica e la rallenta. Passano pochi minuti la postazione è presa e l’ordigno è attivato, il gioco è finito la squadra d’attacco a compiuto la sua missione.

Sono circa le 15:20

IMG_0167 IMG_0168

Riposte le attrezzature tutti da Antonio cavalli per un pranzo a conclusione della giornata passata insieme.

Dopo il pranzo tutti a casa.

Ringraziamo i nuovi soci che con noi si sono divertiti a Terminillo:

  • Marco
  • Maurizio
  • Guglielmo
  • Lorenzo
  • Andrea
  • Lorenzo

Ed anche le due prove che spero si uniranno presto per una nuova divertente giocata Giulio ed Alessandro.

Qui Ombra passo e chiudo

12/05 Game Domenicale

Game Domenicale (altro…)